L'idea nasce nel 2020 quando stavamo progettando Kaboom! Avevamo bisogno di alcuni professionisti che realizzassero per noi delle immagini e altro, quindi pensai che magari lo stesso problema potrebbe averlo avuto anche qualcun altro. Cercare sui social è come perdersi in una vasca piena di squali, e in rete non avevo trovato nulla che potesse mettere tanti professionisti insieme, apparte FIVVER, che secondo il mio parere ammazza gli artisti talentuosi. Quindi mi sono posto degli obbiettivi per creare il primo network di professionisti del settore ludico.
Obiettivi
Creare il concept di Network
Ricercare professionisti affidabili
Creare un blog
Offrire servizi del Network
Creare possibilità lavorative
Il concept del Network
Connettere le persone, i professionisti e tutto ciò che riguarda il mondo dei giochi da tavolo in un unico posto. Che tu stia cercando un professionista, o hai domande su come fare e dove trovare comnunity di giochi. Gli youtubers, gli influencer, le start up, le ditte, i distributori, editori e molto altro. Questo è il concept del network. Immagina di aver bisogno di un servizio, ad esempio un idraulico, la prima cosa che fai è scrivere sul motore di ricerca la parola idraulico, e subito ti appaiono una serie di risultati nella tua zona. Dato che il settore ludico tende ad avere piú tipologie o figure professionali, questo puó essere ai fini della ricerca un po caotico. Quindi, se sei un autore, un appasionatodi giochi o game designer, e hai bisogno di designer grafici, artisti, modellatori 3D, esperti di marketing, o solo vuoi scoprire canali youtube, seguire le novità, conoscere sviluppatori di applicazioni e creativi come editori e scrittori, sei nel posto giusto.
Professionisti affidabili
Ogni giorno ricerchiamo e ci approcciamo a i migliori professionisti nel settore ludico, la maggior parte di questi sono disegnatori talentuosi, o modellatori 3D. Dopo averli introdotti nel Network, ci prendiamo cura di loro aggiungendo alla loro formazione, alcuni corsi gratuiti sottoforma di formazione professionale, nel caso lo riteniamo necessario. Abbiamo un server interno dove é possibile scambiarsi idee e messaggi, sia tra professionisti che tra autori. Il network non è solo una opportunitá di lavoro, è anche un continuo comunicare e aggiornarsi sulle novitá.
Ogni professionista é attentamente scrutato e seguito da giorni, poi quando crediamo sia opportuno lo contattiamo per una chiaccherata, gli spieghiamo per bene chi siamo e cosa facciamo, e su come possono aprirsi opportunitá di lavoro.
Come funziona il network per un professionista
Fase 1 Ti osserviamo, e valutiamo i tuoi lavori. / Ci contatti e valutiamo i tuoi lavori.
Fase 2 Ti contattiamo per una chiaccherata.
Fase 3 Ti introduciamo in una azienda che necessita di un servizio adatto alle tue capacità.
Fase 4 Decidi se prendere in carico il lavoro.
Fase 5 Sottoscrivi un contratto con Ubabake Games che ti lega al progetto da realizzare.
Fase 6 Finisci il progetto e guadagni per il lavoro svolto.
Storia di Chiara
Chiara è una studentessa di Torino che fa streaming su Twitch nel suo tempo libero, proponendo la sua arte, un giorno decido di seguirla nelle sue dirette, e dato che i suoi lavori mi piacciono, vado a vedere i suoi profili social, dove ha pubblicato dei lavori svolti. Credo che Chiara sia un vero talento e per questo decido di contattarla. Dopo una chiaccherata, gli chiedo se vuole fare esperienze lavorative nel settore artistico, lei sembra interessata, così prendo i suoi contatti e le dico che mi faró sentire presto.
Una settimana dopo, vengo contattato da una azienda, al quale serviva un disegnatore/disegnatrice per un fumetto, e in quel momento introduco Chiara nel network conivolgendola nel progetto.
Chiara oggi è stata integrata nello staff di artisti della azienda e ha continuamente proposte di lavoro, tutto questo grazie ad Ubabake Network. Per il talento di Chiara non era necessario Ubabake Network, ma con noi ha trovato una certezza lavorativa senza dover aprire nessuna partita iva, considerando che era ancora una studentessa, il suo futuro lavorativo, parte giá con delle esperienze.
32
Professionisti
4
Aziende partner
8
Giochi realizzati
e TU? SEI UN PROFESSIONISTA O NE STAI CERCANDO UNO?
Ho bisogno di un professionista
Se stai creando già un tuo gioco o vorresti crearne uno, ma ti manca personale qualificato, Ubabake Network ha la soluzione per te, mettendoti a disposizione ciò di cui hai bisogno; Artisti, Scultori, Modellatori 3D, Disegnatori, Grafici pubblicitari, Tecnici e molto altro.
Se sei un Artista, un disegnatore, o un modellatore 3D, uno scultore, un cartotecnico, un grafico pubblicitario, un esperto di marketing, o un programmatore, insomma un professionista nel campo Ludico e videoludico, e vuoi entrare a far parte di Ubabake Network?
Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.